Line lunghissime, un setup ricco di variazioni: Sopralluogho nello Snowpark Schöneben
A Belpiano, nel passo di Resia, il tempo non si ferma mai. È solo trascorso un mese dal primo shooting della stagione, il Battle ROJal è stato da poco inscenata – ed ecco già una rinfrescata al materiale multimediale. Nello snowpark, ormai davvero al completo, lo scorso fine settimana sono ripartite le riprese. Il risultato: un video, più una galleria di foto ben assortite.
Il park designer Moritz Klammer e la sua crew non lasciano certamente le cose a metà. Allo Snowpark Schöneben la scelta è costituita da 44 ostacoli che vanno dai più diversi rail, box e tube fino alla kicker line – con un totale di 16 salti e con tables tra i 3 ed i 12 metri. Ciò si traduce in tanto spazio dedicato al divertimento per gli snowboarder David Loibl e Markus Wilhelmi.
“Avrei voluto tanto girare in park anche io”, ride il cameraman Raphael Pöham. “Un parco davvero completo e come sempre con lavorato al punto giusto. Ci sono diverse possibilità di divertimento sia per i principianti, sia per chi è ad un livello più avanzato – per esempio la seconda kicker line. Purtroppo nel pomeriggio c’era un po ´di vento e per questo ci siamo allontanati un po ´ dai kicker.” Anche il fotografo Felix Pirker è entusiasta delle innumerevoli occasioni ideali per lo shooting: “Il parco è davvero enorme. È perfetto, il tempo era bello e questo ci ha fornito i giusti presupposti per scattare foto sensazionali.”
Se si chiede un feedback ai rider stessi diventa subito chiaro che la moltitudine di ostacoli diversi, presenti nel park, riscuote davvero un ampio successo: “L´'ostacolo preferito? Direi l ultimo quarterkicker“, afferma lo snowboarder David Loibl. “Per il resto trovo sia bellissimo poter usufruire di una line così lunga – è davvero divertente.”